Il corso insegna ad impadronirsi di presupposti teorici e metodologici LSP, sperimentando con un team eterogeneo dinamiche pratiche dell’approccio.

Permettere ad imprenditori, manager, consulenti e coach di acquisire le seguenti competenze:

  • Analizzare le proprie aree di sviluppo della comunicazione;
  • Apprendere principali regole della comunicazione efficace;
  • Migliorare l’ascolto;
  • Gestire situazioni difficili a livello comunicativo.

  • Elementi fondamentali della comunicazione;
  • Le barriere di comunicazione;
  • Comunicazione efficace;
  • L’ascolto come forma di comunicazione;
  • Strategie d’ascolto;
  • Sapere dimostrare di aver ascoltato;
  • Comunicazione di obiettivi e strategie;
  • Gestione del feedback;
  • Gestione dei conflitti;
  • Superamento di convinzioni limitanti.

16 ore
Date in aggiornamento, per corsi aziendali possono essere indicate dal
cliente e strutturate in un’unica o più sessione (durata minima modulo 4h)
Metodologia didattica: FAD Sincrona o Aula frontale (sede aziendale)

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