
Futuro incerto? Mettete l'agilità aziendale al primo posto.
L’incertezza politica, la crisi economica e l’impatto prolungato della pandemia di Covid-19 hanno reso difficile prevedere con precisione cosa succederà alle aziende in Europa e in Italia, lasciando una sensazione di incertezza che può essere difficile da gestire.
Senza un percorso chiaro, le aziende non hanno altra scelta se non quella di diventare prima di tutto adattive. Dopo tutto, se un’azienda non si piega, si spezza. Quindi, la domanda è: come si fa a diventare più agili?

Sprigiona il talento della tua azienda
In situazioni di forte ansia, i leader tendono a chiedere ulteriori sforzi al proprio team, mettendolo fortemente sotto pressione. In realtà, però, non si tratta sempre di “chiedere troppo” ma di non valutare con attenzione le competenze e i talenti delle persone all’interno della propria organizzazione.

Lavoro agile e obiettivi di sviluppo sostenibile
Uno dei valori universali di Agenda 2030 è “non lasciare indietro nessuno” (Leave no one behind, LNOB), questo rende chiara la necessità di lavorare sull’abbattimento delle diseguaglianze a vantaggio di tutti gli esseri umani, indipendentemente dalle condizioni e lo status di ciascuno. Può dunque l’istituto del lavoro agile, o smart working, dare un contributo al raggiungimento dell’obiettivo?
Registrati alla community INNEKO per leggere l'articolo completo e accedere a tutti gli altri contenuti gratuiti.

Registrati, è gratis e personalizzata!
Ricevi gratis la newsletter bimensile con IN-sight personalizzati sui tuoi interessi e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.