
Fare strategia in un mondo incerto
Non c’è bisogno di dirlo, ma viviamo in tempi incerti. La pandemia di Covid-19, la guerra in Ucraina, la riorganizzazione delle catene di approvvigionamento e delle strutture di capitale: negli ultimi anni si sono verificati sconvolgimenti senza precedenti. Le sfide abbondano e per le aziende è quasi impossibile pianificare il futuro. Un ambiente così volatile richiede un nuovo approccio alla definizione della strategia.
Ma vale la pena cercare di prevedere l’imprevedibile?

Da Google un nuovo tool per allenarsi ai colloqui di lavoro
Prepararsi ad un colloquio di lavoro non è semplice, soprattutto se affrontato in un ambito in cui non si hanno precedenti esperienze. Google ha quindi ideato un nuovo tool, Google Interview Warmup, che combina l’esperienza di esperti HR e tecniche di machine Learning di ultima generazione fornendo un aiuto nella preparazione dei colloqui.

4 Ways to Bridge the Global Skills Gap
1,3 miliardi di giovani stanno per tentare di entrare nel mondo del lavoro. Ma sono pronti? I lavori storicamente svolti dai giovani rischiano di essere automatizzati a un ritmo accelerato; in un recente sondaggio, il 36% dei CEO ha dichiarato di essere concentrato sul miglioramento della produttività attraverso la tecnologia e l’automazione, una quota più del doppio rispetto ai CEO che hanno affermato lo stesso nel 2016. Colmare il divario di competenze è fondamentale per mantenere la stabilità sociale in tutto il mondo .
Registrati alla community INNEKO per leggere l'articolo completo e accedere a tutti gli altri contenuti gratuiti.

Registrati, è gratis e personalizzata!
Ricevi gratis la newsletter bimensile con IN-sight personalizzati sui tuoi interessi e le ultime novità dal blog, le playlist, gli articoli, i tool.